Project Description

Questo progetto nasce dalla richiesta dei proprietari di ristrutturare e dare un nuovo look al tutta la zona giorno: con il supporto tecnico di uno studio di archiettura di nostra fiducia sono stati interamente riprogettati pavimenti, impianto di riscaldamento, arredi, colori delle pareti e, ovviamente, i complementi tessili quali divani e tendaggi.

La scelta dei materiali e delle finiture è stata fatta per dare un look più contemporaneo ad una struttura preesistente. Le mantovane in alluminio rigato retroilluminate danno e luce alla parte più alta e scura della stanza e nascondono facilmente i binari con cui sono agganciate le tende. Nella zona divani, per agevolarne l’apertura è stato previsto un motore elettrico sia per le tende leggere che per quelle decorative.

I tessuti utilizzati sono quasi tutti provenienti dalle collezioni Rubelli e Dominique Kiffer, e la sapiente mano degli artigiani con i quali abbiamo collaborato è stata in grado di riproporre sui mobili della zona pranzo un dettaglio del tessuto delle tende decorative (Reticolo) disegnato dal grande maestro Giò Ponti, autore anche del tessuto utilizzato per il pouff della zona relax e per alcuni cuscini arredo (Punteggiato).